Autorizzazione all'uso dei cookies

XX Congresso Nazionale SIEOG

Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Metodologie Biofisiche

Con il supporto non condizionato di:

 

DEADLINE 15 APRILE 2017

L’abstract NON DEVE contenere tabelle, figure, né alcuna formattazione (grassetto, apici, etc). Il titolo (massimo 20 parole) deve essere scritto in MAIUSCOLO.

Il TITOLO e gli AUTORI devono essere inseriti negli appositi campi e NON dentro il testo dell’abstract (pena la non accettazione dell’abstract).

Il corpo dell’abstract, redatto in formato Word (.doc), non deve superare le 300 parole e deve essere suddiviso in:

Razionale: scrivere brevemente qual è l’argomento trattato e come si pensa il lavoro svolto possa contribuire ad aumentarne le conoscenze o comunque quale possa essere il suo contributo per migliorare o risolvere il problema trattato. Esplicitarne in maniera chiara e precisa quali sono gli obiettivi.

Materiali e metodi: specificare il tipo di lavoro, il metodo utilizzato per realizzarlo e il tipo di analisi effettuate. Nel caso di studi clinici su pazienti esplicitare il disegno, il tipo di pazienti considerati, il periodo di osservazione e le misure di esito valutate. In caso di rassegna della letteratura specificare il tipo di studi/articoli esaminati, gli anni considerati, le eventuali parole chiave usate per la ricerca.

Risultati: riportare in maniera precisa e sintetica i principali risultati ottenuti in accordo con gli obiettivi del lavoro. I dati riportati devono essere la documentazione che gli obiettivi sono stati raggiunti e quindi in questa sezione bisogna riportare dati numerici e non semplici dichiarazioni d’intenti.

Conclusioni: esplicitare cosa ha aggiunto questo lavoro alle conoscenze preesistenti e in che modo i risultati ottenuti sono rilevanti. Valutare se ci sono state delle criticità e quali sono le prospettive future.

 

N.B. Si consiglia di non aggiungere la bibliografia. L’uso di simboli e caratteri speciali non è consentito, né è consentito inserire nel testo dell’abstract elenchi puntati. Nel caso in cui fosse necessario elencare parti del testo, bisogna usare il trattino (-) all’inizio di ogni riga dell’elenco e il punto e virgola alla fine.

Il termine per l’invio degli abstract è il 15 aprile 2017. E’ possibile apportare modifiche ai lavori già inviati entro 5 giorni dal primo invio collegandosi a questo sito con i propri username e password.

 

Il Comitato Scientifico selezionerà i migliori abstract che saranno presentati nell’ambito delle sessioni scientifiche plenarie e parallele.

Istruzioni redazione Abstract

Countdown

%HHr
%MMins
%SSecs
')); }); }); // -->

Segreteria Organizzativa


 

Stay Connected on:

Contatti

  • info@sieog2017.com
  • +39 055 4364475
  • +39 055 4222505
  • Via Finlandia, 26, 50126 Firenze
  • www.mcrconference.it